I primi passi di Mademoiseau

Finalmente ci siamo, è arrivato il momento da me tanto aspettato e temuto, il primo articolo di Mademoiseau.it

Vivo quest’attimo come un bambino che muove il suo primo passo, con incosciente avventatezza e ilarità, ma anche con la consapevolezza che le mie gambe dovranno farsi forti e percorrere molta strada per raggiungere la meta.

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi“. Roberto Benigni

 

Dovrò trasformare energie e idee in progetti concreti e mirati, sfruttare quelle che sono le mie competenze e conoscenze, non fermandomi ad esse, imparare, provare e ancora imparare.

Mi piacciono le sfide e non ho paura di mettermi in gioco.

Questo progetto è nato dal lato più umano e vivo della mia personalità, c’è voluto molto tempo per prendere coscienza di questo e proiettarmi con prontezza nel fare ciò che più è affine al mio modo d’essere.

 

La “conversione” o meglio “vocazione” è stata lenta e travagliata: la vita mi ha portato a fare molto altro e il lavoro e gli studi mi hanno, in un certo senso, distolto da quelle che sono le mie inclinazioni.

Un fattore determinante nella scelta di fondare Mademoiseau.it sono state le parole di amici e di esperti nel settore della comunicazione e della moda.

E adesso andiamo a cominciare!

Come ho preannunciato nella mia breve biografia, voglio trattare di Moda, considerata in tutte le accezioni, quella con la “M” maiuscola che all’abbigliamento coniuga arte, cultura, glamour e buone maniere.

Quando si costruisce una casa si parte dalle fondamenta, ecco una bella definizione di Mademoiselle:

La moda non esiste solo negli abiti, la moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee e con quello che succede”. Coco Chanel

Un semplice pensiero in cui è racchiuso tutto quanto si possa dire sulla Moda: industria, pensiero, natura, essenza, storia; tutte queste cose in un una sola parola.

Ma c’è davvero bisogno di Moda?

Sì, ed è una risposta assertiva forte, meditata, convinta.

Credo che senza Moda non si vada da nessuna parte perché essa è germogliata con l’umanità e accompagna la sua evoluzione.

Mademoiseau.it è nato come ricerca della quintessenza della Moda.

Moda intesa come bellezza, amore per la vita e, in generale, tutto quanto ci rende migliori.

Con essa ciascuno di noi esprime al mondo il nucleo più interno, sia esso moderno che ancestrale, della propria natura.

Un apprendista alchimista nel comparto del fashion, questo è il ruolo che mi assegno.

Ho molto da raccontare, queste sono le premesse.

A cose grandi, belle e giuste!

  • Sejma Skendo

    Complimenti e ti auguro buona fortuna in questo percorso della tua vita..bacione